LA VITA SOCIALE DI S.O.M.S

S.O.M.S Newsletter

in programma al cinema arlecchino: AL CINEMA CON TE’ – parte 1^


AL CINEMA CON TE’
Con un po’ di ritardo ecco la locandina della prima parte della rassegna Al cinema con tè!! Come preannunciato saranno nove venerdì, dal 7 ottobre al 2 dicembre, con il PATROCINIO del Comune di Voghera, Assessorato alla Cultura e con il nostro “storico” SPONSOR Edonè l’ora del tè “Tea Room & Tea Shop” di Casteggio.
scarica la locandina:   al-cinema-con-te_parte-1

Buona visione!!

proiezione pomeridiana ore 15:30.
Lo stesso film del pomeriggio verrà proiettato anche la sera alle ore 21:00.
Biglietto € 5,00
Come al solito, al termine della proiezione pomeridiana verrà offerto un  bicchiere di tè.

QUESTI I TITOLI IN PROGRAMMAZIONE:

VENERDÌ 7 OTTOBRE – ORE 15.30  MOONAGE DAYDREAM
di Brett Morgen con David Bowie. Genere Documentario – USA, 2022, 140’
VENERDÌ 14 OTTOBRE – ORE 15.30  ELVIS
di Baz Luhrmann con Austin Butler, Tom Hanks. Genere Biografico, Drammatico, Musicale – USA, 2022, 159’
VENERDÌ 21 OTTOBRE – ORE 15.30  OMICIDIO NEL WEST END
di Tom George con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody. Genere Thriller, Storico – USA, 2022, 98’
VENERDÌ 28 OTTOBRE – ORE 15.30  TUESDAY CLUB – IL TALISMANO DELLA FELICITÀ
di Annika Appelin con Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson. Genere Commedia – Svezia, 2022, 102’
VENERDÌ 4 NOVEMBRE – ORE 15.30  RUMBA THERAPY
di Franck Dubosc con Franck Dubosc, Louna Espinosa. Genere Commedia – Francia, 2022, 102’
VENERDÌ 11 NOVEMBRE – ORE 15.30  I FIGLI DEGLI ALTRI
di Rebecca Zlotowski con Virginie Efira, Roschdy Zem, Victor Lefebvre. Genere Drammatico – Francia, 2022, 104’
VENERDÌ 18 NOVEMBRE – ORE 15.30  UTAMA – LE TERRE DIMENTICATE
di Alejandro Loayza Grisi con José Calcina, Luisa Quispe, Candelaria Quispe, Placide Ali, Félix Ticona. Genere Drammatico – Bolivia, Uruguay, Francia, 2022, 87’
VENERDÌ 25 NOVEMBRE – ORE 15.30  ASTOLFO
di Gianni Di Gregorio con Stefania Sandrelli, Gianni Di Gregorio. Genere Commedia – Italia, 2022, 97’
VENERDÌ 2 DICEMBRE – ORE 15.30  BROS
di Nicholas Stoller con Monica Raymund, Jim Rash, Harvey Fierstein. Genere Commedia – USA, 2022, 115’

QUALCHE INFORMAZIONE SUI FILM:

7 ottobre MOONAGE DAYDREAM  

Vita, canzoni, esibizioni, travestimenti, interviste, video, film, visioni di una delle più grandi rockstar di sempre, David Bowie, artista prolifico dai mille volti, figura chiave della cultura glam nei primi anni ’70, sperimentatore con Brian Eno alla fine del decennio, icona del pop e del cinema negli anni ’80, sempre al centro della scena, sempre magnetico, sempre unico. Montando quattro decadi di materiale d’archivio, il film crea un flusso visivo e sonoro che rende conto della complessità di un genio della musica e di un simbolo della cultura di massa.

14 ottobre ELVIS  

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America.

21ottobre OMICIDIO NEL WEST END 

West End di Londra, anni Cinquanta: i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro …

28 ottobre TUESDAY CLUB  

Karen è una donna di mezza età con una famiglia felice e una bella casa, ma quando alla festa del 40° anniversario di matrimonio scopre il tradimento del marito Sten, tutto cambia. Dopo una vita trascorsa a prendersi cura dei figli e del consorte, decide che è tempo di darsi una seconda possibilità: con l’aiuto delle amiche e seguendo la sua passione per la cucina, troverà un nuovo equilibrio.

4 novembre RUMBA THERAPY 

Tony, un autista di scuolabus sulla cinquantina, vive un’esistenza solitaria e appartata in campagna. Dopo un problema al cuore, decide di affrontare il suo passato e ritrovare Maria, la figlia che non ha mai conosciuto, iscrivendosi alla scuola di ballo che lei gestisce. Ma … la rumba non si improvvisa! Con i suoi stivali da cowboy, Tony dovrà guadagnarsi a poco a poco la pista da ballo per conquistare sua figlia.

11 novembre I FIGLI DEGLI ALTRI 

Rachel è una donna che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre, anche se non lo è. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe.

18 novembre UTAMA – LE TERRE DIMENTICATE 

Nella lontana terra incrinata e arida dell’Altiplano boliviano un’anziana coppia quechua di allevatori di lama, Virginio e Sisa, porta avanti un’umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è venuto per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz’acqua non aiuta la loro volontà di restare. La coppia si trova davanti a un dilemma: resistere nell’attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?

25 novembre ASTOLFO  

Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia … Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

2 dicembre BROS  

Il film segue le vicende di due uomini gay che non hanno alcuna intenzione di iniziare una relazione che li impegni sentimentalmente, ma nonostante il loro pensiero andranno incontro a una grande storia d’amore.