LA VITA SOCIALE DI S.O.M.S

S.O.M.S Newsletter

in programma al teatro arlecchino: #io resto in SALA


Gentili amiche ed amici del Cinema Arlecchino,
fra pochi giorni potremo ritrovarci in sala per vedere insieme un film!
Non nella vecchia sala buia che abbiamo lasciato a fine febbraio, ma in una nuova sala virtuale che avrà lo stesso numero di posti a sedere.
Abbiamo infatti aderito, insieme ad una settantina (per ora) di sale dislocate in tutte le regioni italiane, al progetto #iorestoinSALA, una proposta legata ai film di qualità e nata per difendere la cultura del cinema in sala, ma che intende proiettarsi, al tempo stesso, nel futuro, anche attraverso il web.
Il cinema senza i cinema non può esistere! E quando i cinema “fisici” verranno riaperti, #iorestoinSALA non scomparirà ma rappresenterà un completamento, un valore aggiunto, un’opportunità per vivere ancora di più il cinema.
Le sale si sono unite per restituire allo spettatore il piacere di ritornare nel proprio cinema di riferimento. Il modello che vogliono portare online è quello della sala, permettendo ai singoli cinema disseminati sul territorio italiano (e solo ed esclusivamente ai cinema) di vendere un biglietto per la visione di un film da casa.
Lo spettatore acquisterà il biglietto dal sito internet del suo cinema di riferimento e ad ogni spettatore sarà assegnato un codice che corrisponde al suo posto assegnato nella sala virtuale. Ogni sala avrà quindi un suo proprio corrispettivo virtuale con lo stesso numero di posti a sedere. I film verranno proposti con degli orari precisi in base a delle fasce orarie. Tutto questo sarà possibile grazie ad un accordo con MyMovies. Ogni cinema digitale simulerà la visione di un film in sala, con posti assegnati e streaming a orari prestabiliti. Sarà possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia, conversare in chat con il vicino di poltrona e commentare il film.
Sul nostro sito o sulla pagina Facebook, come sempre, potrete consultare la programmazione che continuerete a ricevere anche con la consueta mail.