SABATO 18 NOVEMBRE – ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI
Cari /e soci/e,
come ben sapete la nostra Associazione si trova in una fase di transizione.
Dopo che l’Assemblea straordinaria dei soci del 26.06.2021 ha deliberato la trasformazione della S.O.M.S. in APS e approvato un nuovo Statuto coerente con questa decisione, essa è attualmente una “associazione non riconosciuta”, senza cioè “personalità giuridica”. L’associazione è iscritta al R.U.N.T.S. (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) dal 20/04/2022.
Al completamento del complesso iter manca, quindi, ancora un passaggio, che ci accingiamo a compiere sabato 18 novembre p.v. alle ore 15:00: al fine del conseguimento della “personalità giuridica” è stato infatti necessario convocare una Assemblea straordinaria con la presenza del notaio per approvare lo Statuto con atto pubblico; successivamente il notaio ratificherà l’iscrizione al R.U.N.T.S. con personalità giuridica.
L’iscrizione al R.U.N.T.S. con personalità giuridica è condizione necessaria per potere, ad es., partecipare a Bandi come quelli di Regione Lombardia o di Fondazioni bancarie che potrebbero (in caso ovviamente di esito positivo) dare linfa vitale alle nostre non floride condizioni finanziarie.
Poiché lo Statuto prevede, per la validità dell’Assemblea straordinaria, la presenza dei 2/3 dei soci, si coglie l’occasione per sollecitare la partecipazione, preferibilmente in presenza ma anche attraverso la delega ad altro/a socio/a a questo importante momento della vita della nostra Associazione.
Cordiali saluti.
Il Consiglio Direttivo
Della S.O.M.S. DI VOGHERA APS